“Tutti a letto dopo il carosello”. Divertente spettacolo della compagnia “La Casa di Asterion”
Sabato 24 maggio ore 21.00 e domenica 25 alle ore 17.oo nella nostra Sala Teatro Pier Giorgio Frassati!
Quattro autori televisivi con uno studio a disposizione, un intero palinsesto da coprire e l’illusione di poter fare tutto quello che ‘pare loro’. Le idee sono tante, ma forse un po’ confuse e le risorse, si sa, sono sempre poche. E se i quattro tentano comunque di dare il loro apporto, (ognuno secondo la propria creatività), non devono però dimenticare le ferree linee guida dettate dalla rete: “Trasmissioni con un certo gusto retrò. Nostalgiche e rassicuranti. Divertenti, ma eleganti. Sagaci, ma educate. E soprattutto….veloci. E infatti Tutti a letto dopo il carosello”.
E proprio a un carosello ci siamo ispirati anche nella costruzione del nostro spettacolo. Una giostra di scene e sketch, che si alternano a canzoni, tutte provenienti dalla tv del passato. Walter Chiari, Bice Valori e Paolo Panelli, il Trio, Gigi Proietti sono infatti alcuni dei nomi che si potranno riconoscere. Autori e interpreti di una comicità diventata iconica nel tempo.
Quindi non ci resta che dire: Signori e signore, buonasera! Va ora in onda su questo canale Tutti a letto dopo il carosello.

L’Associazione culturale “La Casa de Asterion” nasce a Roma nel 1999 per volontà del drammaturgo e regista italo-argentino Daniel Fermani. Nel corso degli anni il cammino della stessa si biforca in due strade parallele e al contempo coincidenti: dalla stessa matrice, infatti, nasce a Mendoza “La Casa de Asterion” Argentina che prosegue il lavoro iniziato dallo stesso Fermani in Italia. È cosi che entrambe le associazioni, in continuo e reciproco contatto, negli anni si sono rese portatrici di principi e lotte per il sociale, ponendo, tra l’altro, particolare attenzione alla tutela dei diritti umani.
Negli ultimi anni, sotto la direzione di Giovanni Cordì e Alice Guidi, l’Associazione è particolarmente sensibile verso coloro i quali nutrono la volontà di avvicinarsi al mondo artistico – teatrale, con la semplice voglia di arricchire la propria vita donando una parte di sé agli altri per mezzo dell’arte.