Benedizione delle case nel Tempo Pasquale
ULTIME BENEDIZIONI:
Martedì 16 maggio
- Via degli Ortaggi: tutti i civici
Mercoledì 17 maggio
- Largo Camesena: civico 5
- Via Eugenio Torelli Viollier: tutti i civici
- Via delle Cave di Pietralata: civici 89 – 220/222
- Via del Casale Quintiliani: civico 109
- Via della Pietra Sanguigna: civico 20
- Via degli Aromi: tutti i civici
- Via della Ruta: tutti i civici
- Via dei Legumi: tutti i civici
- Via del Sedano: tutti i civici
- Via Monti Tiburtini: civico 140
“Andate e portate a tutti la gioia del Signore risorto!” (dal Messale Romano)
Nel tempo pasquale 2023 e dopo la lunga attesa dovuta alla pandemia, riprendiamo la bella tradizione della benedizione delle case con l’acqua nuova della Pasqua.
Quest’anno, diversamente dal passato e grazie all’aiuto di diversi sacerdoti, vorremmo arrivare dappertutto e non solo ai condomini che ne fanno richiesta, convinti che sono molte le famiglie che gradiscono la benedizione anche se non si fanno avanti nel chiederla.
Inizieremo nei prossimi giorni dai condomini di Largo Antonio Beltramelli, procedendo come un cerchio d’onda che si allarga verso le strade più lontane.
Nei portoni dei palazzi, nelle nostre bacheche e sul nostro sito pubblicheremo via via il giorno e l’orario in cui verranno i sacerdoti per la benedizione con qualche giorno di anticipo.
Chiediamo la collaborazione di tutta la comunità nel farsi portavoce dell’iniziativa nei palazzi in modo che tutti ne ricevano notizia e nessuno che desidera la benedizione tenga la porta chiusa per timore. In passato era richiesta la figura di un referente del palazzo, ora non sarà più vincolante ma comunque molto gradita. Chiunque volesse offrire questa disponibilità per facilitare le benedizioni è pregato di segnalarlo in segreteria.
Ci auguriamo che la benedizione del Signore raggiunga ogni casa, ogni famiglia, ogni battezzato!
Tags: