“”

Aenean nec eros. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia curae. Suspendisse sollicitudin velit sed leo.

Categorie
  • Appuntamenti
  • Archivio
  • Articoli
  • Documenti
  • Foto
From Gallery
San Romano Martire
  • Home
  • Notizie
  • Appuntamenti
  • Testi e Omelie
  • Foto
  • Privacy
  • Contatti

“Aggiungi un posto a tavola”. Grande Pranzo di Natale a San Romano

28/12/2019
Gian Luca Pallai
Foto
0

Il giorno di Natale a San Romano c’è stata una grandissima festa: grazie alla generosità di tanti siamo riusciti ad aggiungere ben 150 posti a tavola! Così molti dei nostri dei fratelli e sorelle meno fortunati, con molti dei loro figli, in un salone splendidamente addobbato e in un clima sereno e gioioso, hanno potuto gustare le buonissime pietanze che venivano distribuite, “serviti e riveriti” dai volontari che li hanno trattato veramente con amore.

“Le danze” si sono aperte con l’arrivo a sorpresa di Don Guerino di Tora, Vescovo ausiliare di Roma per il settore nord, che ha guidato la preghiera e ha saluto con affetto tutti i presenti. Si sono susseguite poi le diverse portate, dagli antipasti fino al dolce, per concludere con un momento davvero emozionante, soprattutto per i bambini: l’arrivo di “Babbo Natale” che portava moltissimi regali per ognuno dei commensali.

Siamo veramente grati alla Comunità di Sant’Egidio, che ha organizzato e coordinato splendidamente il tutto in questa che è ormai la quattordicesima versione del Pranzo di Natale a San Romano. Altrettanta gratitudine vogliamo esprimere a tutti coloro che cucinando, servendo a tavola o portando dei regali hanno contribuito a donare una gioia unica ai nostri “fratelli più piccoli”, che sono i primi che ci aiutano a riscoprire il vero spirito del Natale.

Un grazie infine vada a Riccardo Cecconi, dello studio “Il Fotografo” di via Giuseppe Marcotti 12, che con i suoi bellissimi scatti che qui riportiamo, ci aiuta a mantenere vivo il ricordo di un Natale passato nella gioia del dono e nell’incontro con ogni uomo, perché è nell’umanità, nel farsi “ultimo” appunto che Dio si è rivelato al mondo.

 



Tags:
BambiniEventi ParrocchialiNatalePoveriSant'EgidioSolidarietà
Share this:
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
Previous Post
Next Post

Related Posts

Giovanni Scifoni alla Grande Festa di San Romano 2025
17/10/2025
Julio Lavin de Tezanos Pinto
Articoli, Foto
0
Si aprono le iscrizioni alla catechesi di prima comunione e cresima
24/09/2025
Julio Lavin de Tezanos Pinto
Articoli
0
Nuovo corso in preparazione al battesimo dei figli – Settembre/Ottobre 2025
15/09/2025
Julio Lavin de Tezanos Pinto
Articoli
0
Ultime news
Giovanni Scifoni alla Grande Festa di San Romano 2025
17/10/2025
"50 anni di Jazz e non solo". Concerto di apertura della Festa Parrocchiale
10/10/2025
Riprendono gli incontri degli "Accademici di via Tiburtina"
09/10/2025
Argomenti
Adorazione Adulti ARVAD AVIS Bambini Battesimo Benedizioni Catechesi Celebrazioni Concerti Corso Prematrimoniale Donazione sangue Eventi culturali Eventi Parrocchiali Famiglia Festa Genitori Giovani Giovani Adulti giovani coppie Gruppi parrocchiali La Goccia Lectio divina Matrimonio Misericordie Natale Novena Parola di Dio Pasqua Poveri Preghiera Quaresima Ragazzi San Pio Sant'Egidio Scout Servizio Servizio Civile Settimana Santa Solidarietà Spettacoli Suore Oblate di MV di Fatima Sussidio Teatro Volontariato
San Romano Martire

Largo Antonio Beltramelli, 23
00157 – Roma

Settore Roma Nord
Tel: 06.41732407
www.sanromano.org
parrocchia@sanromano.org

Ultime notizie:
  • Giovanni Scifoni alla Grande Festa di San Romano 2025 17/10/2025
  • “50 anni di Jazz e non solo”. Concerto di apertura della Festa Parrocchiale 10/10/2025
  • Riprendono gli incontri degli “Accademici di via Tiburtina” 09/10/2025
  • Il mondo a colori di Bianca – Spettacolo teatrale 04/10/2025
  • Discorso di Papa Leone XIV all’Assemblea della Diocesi di Roma 28/09/2025
Gruppi Parrocchiali
  • Catechesi
  • Caritas
  • Legio Mariae
  • Vincenziani
  • ARVAD onlus
  • Ain Karim
  • Cristo Nuova Luce (RnS)
  • Gruppo di preghiera San Pio
  • Confraternita Misericordia di Roma S. Romano
  • Azione Cattolica
  • AGESCI Scout Roma 87
  • Sant’Egidio
Argomenti
Adorazione Adulti ARVAD AVIS Bambini Battesimo Benedizioni Catechesi Celebrazioni Concerti Corso Prematrimoniale Donazione sangue Eventi culturali Eventi Parrocchiali Famiglia Festa Genitori Giovani Giovani Adulti giovani coppie Gruppi parrocchiali La Goccia Lectio divina Matrimonio Misericordie Natale Novena Parola di Dio Pasqua Poveri Preghiera Quaresima Ragazzi San Pio Sant'Egidio Scout Servizio Servizio Civile Settimana Santa Solidarietà Spettacoli Suore Oblate di MV di Fatima Sussidio Teatro Volontariato
San Romano Martire | Christianus Sum