Carovana della Pace ACR

Dettagli

Data:
26/01/2020
Ora:
07:00 - 13:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Domenica 26 Gennaio la nostra Azione Cattolica dei Ragazzi insieme all’ACR di tutta Roma si darà appuntamento per la “Carovana della Pace 2020”.

L’invito è motivato dallo stesso Papa Francesco, che nel suo messaggio per la 53ma Giornata Mondiale della Pace, ha scritto: «Non possiamo permettere che le attuali e le nuove generazioni perdano la memoria di quanto accaduto, quella memoria che è garanzia e stimolo per costruire un futuro più giusto e fraterno… Ancor più, la memoria è l’orizzonte della speranza: molte volte nel buio delle guerre e dei conflitti, il ricordo anche di un piccolo gesto di solidarietà ricevuta può ispirare scelte coraggiose e persino eroiche, può rimettere in moto nuove energie e riaccendere nuova speranza nei singoli e nelle comunità.» (Messaggio del Santo Padre Francesco per la celebrazione della LIII Giornata Mondiale Della Pace, n°2). A partire da questa esortazione, vogliamo dare forma al nostro slancio missionario a partire dai più piccoli!

Con i nostri ragazzi ci vediamo alle 7.00 davanti le campane di San Romano per partire insieme a piedi e prendere i mezzi (serviranno quindi due biglietti dell’autobus). La festa inizierà alle 8.30 alla chiesa di Santa Maria in Vallicella (a Piazza della Chiesa Nuova) con la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Paolo Selvadagi, vescovo ausiliare di Roma per il Settore Ovest. Dopodiché partirà la marcia verso San Pietro dove aspetteremo cantando e ballando il Papa per l’Angelus, dove ascolteremo anche il messaggio di pace che leggeranno due bambini dell’ACR.