Accoglienza giovani di Taizé a san Romano – Veglia ecumenica di preghiera a San Pietro
Rispondendo all’invito di Papa Francesco, la nostra comunità si prepara ad accogliere, da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre, un numeroso gruppo di giovani provenienti da diversi paesi europei e da diverse confessioni cristiane. Essi prenderanno parte alle attività dell’evento e alla grande veglia ecumenica di preghiera con la quale il Santo Padre vuole affidare al Signore il prossimo Sinodo dei Vescovi.
Chiediamo dunque a tutte le famiglie e a tutte le persone che si sentono chiamate, ad aprire le loro case per ospitare questi ragazzi, i quali non hanno bisogno di molto: lo spazio per estendere un sacco a pelo, la cena del venerdì, due colazioni e il pranzo della domenica. Per comunicare la vostra disponibilità potete rivolgervi alla nostra segreteria parrocchiale (aperta dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19) oppure scrivere all’indirizzo email accoglienza.sanromano@gmail.com indicando quanti ragazzi potete ospitare, se maschi o femmine (o vi è indifferente) e lasciando il vostro recapito e indirizzo.
Programma di massima:
- Venerdì 29 settembre in serata : veglia di preghiera nella chiesa di san Romano e cena nelle case
- Sabato 30 settembre: prima colazione, attività in città e veglia ecumenica di preghiera a piazza San Pietro. Rientro in serata
- Domenica 1° ottobre: colazione, Santa Messa a San Romano alle 11:30 e pranzo nelle case
Sarà un’occasione di incontro e di comunione indimenticabile!
“Il cammino per l’unità dei cristiani e il cammino di conversione sinodale della Chiesa sono legati. Colgo questa occasione per annunciare che sabato 30 settembre prossimo, in Piazza San Pietro, avrà luogo una veglia ecumenica di preghiera con la quale affideremo i lavori della XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi. Per i giovani che vengono alla veglia, ci sarà un programma speciale in tutto quel fine settimana, a cura della comunità di Taizé. Fin d’ora invito i fratelli e sorelle di tutte le confessione cristiane a partecipare a questo incontro del popolo di Dio.” (Papa Francesco)
Più informazioni sul sito web dell’evento https://together2023.net/it/home-italiano/