“”

Aenean nec eros. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia curae. Suspendisse sollicitudin velit sed leo.

Categorie
  • Appuntamenti
  • Archivio
  • Articoli
  • Documenti
  • Foto
From Gallery
San Romano Martire
  • Home
  • Notizie
  • Appuntamenti
  • Testi e Omelie
  • Foto
  • Privacy
  • Contatti

A San Romano il primo Corso di Sensibilizzazione alla LIS

19/04/2023
Julio Lavin de Tezanos Pinto
Articoli
0

Lo scorso 13 febbraio con grande emozione abbiamo dato il via al primo corso di sensibilizzazione alla Lingua dei Segni Italiana (LIS). Sentivamo che i tempi erano maturi per proporlo poiché la nostra comunità, per lungo tempo dal vivo e tramite lo streaming, è stata testimone della sempre maggiore attenzione verso i nostri fratelli e sorelle sordi. Il convegno della pastorale dei sordi di dicembre scorso, dove con Valentina Ponticelli – la nostra interprete di fiducia – abbiamo incontrato alcuni degli insegnanti della LIS attivi a Roma, è diventato il pretesto per far partire questa nuova iniziativa. Quello che non ci aspettavamo, però, è stata la grande risposta da parte dei parrocchiani e di molte persone del quartiere. La notizia del corso si è diffusa oltre le previsioni e abbiamo raggiunto quasi una trentina di iscritti.

Il corso è partito con forte entusiasmo e con una grande voglia di imparare da parte dei partecipanti, favorita certamente dalla competenza e capacità di coinvolgimento di Riccardo Calanca, l’insegnante madrelingua LIS. Settimana dopo settimana si è venuto a creare un bel clima di amicizia e condivisione che ha permesso a tutti di apprendere con gioia i primi segni di questa affascinante lingua.

Il corso deve ancora finire ma pensiamo che ci siano le premesse per proporre, ai partecipanti e a chiunque vorrà unirsi a noi, un corso LIS di primo livello nel prossimo autunno.

Stay tuned!

Don Julio.

Tags:
LIS
Share this:
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
Previous Post
Next Post

Related Posts

Corso LIS di primo livello a San Romano
09/09/2023
Julio Lavin de Tezanos Pinto
Articoli
0
Ultime news
Giovanni Scifoni alla Grande Festa di San Romano 2025
17/10/2025
"50 anni di Jazz e non solo". Concerto di apertura della Festa Parrocchiale
10/10/2025
Riprendono gli incontri degli "Accademici di via Tiburtina"
09/10/2025
Argomenti
Adorazione Adulti ARVAD AVIS Bambini Battesimo Benedizioni Catechesi Celebrazioni Concerti Corso Prematrimoniale Donazione sangue Eventi culturali Eventi Parrocchiali Famiglia Festa Genitori Giovani Giovani Adulti giovani coppie Gruppi parrocchiali La Goccia Lectio divina Matrimonio Misericordie Natale Novena Parola di Dio Pasqua Poveri Preghiera Quaresima Ragazzi San Pio Sant'Egidio Scout Servizio Servizio Civile Settimana Santa Solidarietà Spettacoli Suore Oblate di MV di Fatima Sussidio Teatro Volontariato
San Romano Martire

Largo Antonio Beltramelli, 23
00157 – Roma

Settore Roma Nord
Tel: 06.41732407
www.sanromano.org
parrocchia@sanromano.org

Ultime notizie:
  • Giovanni Scifoni alla Grande Festa di San Romano 2025 17/10/2025
  • “50 anni di Jazz e non solo”. Concerto di apertura della Festa Parrocchiale 10/10/2025
  • Riprendono gli incontri degli “Accademici di via Tiburtina” 09/10/2025
  • Il mondo a colori di Bianca – Spettacolo teatrale 04/10/2025
  • Discorso di Papa Leone XIV all’Assemblea della Diocesi di Roma 28/09/2025
Gruppi Parrocchiali
  • Catechesi
  • Caritas
  • Legio Mariae
  • Vincenziani
  • ARVAD onlus
  • Ain Karim
  • Cristo Nuova Luce (RnS)
  • Gruppo di preghiera San Pio
  • Confraternita Misericordia di Roma S. Romano
  • Azione Cattolica
  • AGESCI Scout Roma 87
  • Sant’Egidio
Argomenti
Adorazione Adulti ARVAD AVIS Bambini Battesimo Benedizioni Catechesi Celebrazioni Concerti Corso Prematrimoniale Donazione sangue Eventi culturali Eventi Parrocchiali Famiglia Festa Genitori Giovani Giovani Adulti giovani coppie Gruppi parrocchiali La Goccia Lectio divina Matrimonio Misericordie Natale Novena Parola di Dio Pasqua Poveri Preghiera Quaresima Ragazzi San Pio Sant'Egidio Scout Servizio Servizio Civile Settimana Santa Solidarietà Spettacoli Suore Oblate di MV di Fatima Sussidio Teatro Volontariato
San Romano Martire | Christianus Sum