Non c’è gioia più grande della nascita di un figlio!

Questa stessa gioia è il segreto del Sacramento del Battesimo, che fa nascere a una vita nuova che non avrà mai fine. Insieme ai genitori e ai padrini tutta la Chiesa gioisce, vedendo l’arrivo di un nuovo cristiano, di un nuovo figlio di Dio!

Per cogliere appieno il senso del Battesimo dei bambini e la ricchezza dei simboli di cui è composto il Rito, proponiamo ai genitori un ciclo di tre incontri in cui ripercorreremo i doni e i significati di questo bellissimo Sacramento.

Gli incontri, della durata di circa un’ora – un’ora e mezza, si tengono abitualmente in Chiesa, nei pressi del Fonte Battesimale, la sera alle 19,30.

Il nuovo ciclo di incontri si terrà di lunedì nei giorni 20 e 27 settembre e 4 ottobre.

N.B. Gli incontri avverranno nel rispetto delle normative di sicurezza per l’emergenza COVID, pertanto dovremo mantenere una distanza di almeno un metro fra persone non conviventi e indossare la mascherina.

Per concordare la data del battesimo con il parroco vi chiediamo di passare quanto prima in segreteria parrocchiale, aperta dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19.

Per la scelta dei padrini è importante tenere presente che essi devono essere testimoni della fede e vivere coerentemente con essa. In questo senso devono presentare il nulla osta (detto anche attestato di idoneità) rilasciato dal parroco del territorio dove hanno la residenza o il domicilio. Si possono scegliere un padrino e una madrina (non due padrini o due madrine) oppure soltanto un padrino o una madrina.

Per iscrivervi al corso vi chiediamo di compilare il form online cliccando sul pulsante qui sotto.

Ci sta a cuore la tua Privacy. Se prosegui la navigazione, assumeremo che hai accettato la nostra Privacy policy.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: