Giornata di digiuno e di preghiera indetta dal Cardinale Vicario

Dettagli

Data:
11/03/2020
Ora:
08:00 - 17:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

La comunità di San Romano ha voluto aderire subito all’invito del Cardinale Angelo De Donatis, Vicario di Sua Santità per la Diocesi di Roma, invitando tutti a una giornata di digiuno e di preghiera Mercoledì prossimo 11 Marzo per invocare da Dio aiuto per la nostra città, per l’Italia e per il mondo. Pregheremo in modo speciale per quanti sono contagiati e per chi si prende cura di loro; e per le nostre comunità, affinché siano testimonianza di fede e di speranza in questo momento. Oltre al digiuno, rinunciando ad un pasto, vogliamo essere vicini, con un segno di elemosina, raccogliendo delle offerte che devolveremo a sostegno del personale sanitario che si sta spendendo con professionalità, generosità e sacrificio nella cura dei malati (offerte che si consegneranno al Centro per la Pastorale Sanitaria del Vicariato).

Per favorire una preghiera più intensa il Santissimo Sacramento verrà esposto nella chiesa grande dalle ore 15:00 e fino alle 21:00. Invitiamo soprattutto i più giovani a dedicare un’ora del proprio tempo in adorazione. I sacerdoti si renderanno disponibili per la confessione e la direzione spirituale.

Solo per questo giorno trasmetteremo in streaming sulla nostra pagina Facebook non la nostra Santa Messa ma quella che celebrerà il Cardinale dal Santuario del Divino Amore alle ore 19:00, che sarà preceduta da una preghiera di affidamento alla Madonna di Papa Francesco.

(L’offerta a sostegno delle cure mediche potrà essere lasciata nel bussolotto caritas all’ingresso della chiesa oppure facendo direttamente un versamento tramite l’Iban del Vicariato di Roma: IT 25 E 05216 03229 0000 0009 2433; causale: “Offerte emergenza Coronavirus – Centro per la Pastorale Sanitaria”.)