Non c’è gioia più grande della nascita di un figlio!

Questa stessa gioia è il segreto del Sacramento del Battesimo, che fa nascere a una vita nuova che non avrà mai fine. Insieme ai genitori e ai padrini tutta la Chiesa gioisce, vedendo l’arrivo di un nuovo cristiano, di un nuovo figlio di Dio!

Per cogliere appieno il senso del Battesimo dei bambini e la ricchezza dei simboli di cui è composto il Rito, proponiamo ai genitori un ciclo di tre incontri in cui ripercorreremo i doni e i significati di questo bellissimo Sacramento.

Il prossimo ciclo di incontri vedrà straordinariamente quattro appuntamenti. Infatti si concluderà il 31 marzo con un’imperdibile esclusiva: la spiegazione del mosaico rappresentante il Battesimo di san Romano dalla viva voce del suo autore Marko Ivan Rupnik.

Gli incontri, della durata di circa un’ora – un’ora e mezza, si tengono abitualmente in Chiesa, intorno al Fonte Battesimale, la sera del martedì alle 19,30.

Il prossimo ciclo di incontri si terrà nelle seguenti date: il 10, il 17 e il 24 marzo alle 19.30 e il 31 marzo alle 20.30.

Consigliamo ai genitori di concordare per tempo con il Parroco la data del Battesimo. Nel sceglierla si terrà conto sia delle esigenze della famiglia che delle indicazioni liturgiche, che prediligono la celebrazione del Battesimo all’interno dell’Eucaristia Domenicale, e sconsigliano i tempi di natura penitenziale, cioè Avvento e Quaresima.

Vi invitiamo a iscrivervi al corso cliccando sul pulsante qui sotto e compilando form:

Ci sta a cuore la tua Privacy. Se prosegui la navigazione, assumeremo che hai accettato la nostra Privacy policy.